A Como ha aperto ufficialmente The Padel Resort (primo in Italia con 11 campi da Padel superpanoramici) nato durante la ricerca di uno spazio per la nuova sede della concessionaria Maserati, che ha portato al recupero della zona industriale di via Pasquale Paoli a Como.

Dalla volontà di realizzare una concessionaria Maserati a Como, l’ad di Iperauto ha iniziato a cercare delle aree con strutture semipronte con una posizione strategica importante,  Rigenerata una vecchia struttura industriale, una proprietà abbandonata, ora splende un edificio moderno, avveniristico, che si inserisce al meglio in una città turistica e dinamica come Como, in grande e continua crescita.

Valcoperture Srl , con il suo team di tecnici qualificati ha realizzato la bonifica ed il rifacimento delle coperture in cemento amianto con la posa di una lastra metallica su cui è stato installato un impianto fotovoltaico da 216 kWp su Padel Resort e la bonifica amianto, rifacimento copertura delle officine Maserati su cui è stato installato un impianto fotovoltaico da 50,40kWp.

Valcoperture  per la rigenerazioneurbana, l’architettura, le #energierinnovabili le #riqualificazioni, la #sostenibilità

Seguici sui nostri social e sul sito www.valcoperture.it per tutte le novità e le case history degli ultimi progetti  

 

 

 A seguito del violentissimo nubifragio che si è abbattuto sulla Lombardia, a fine luglio 2023, Gabel Group, nota industria manifatturiera tessile, ci contatta per i gravi danni subiti in copertura in particolare sui lucernari, frantumati dalla grandine e da raffiche di vento

Valcoperture è fiera di intervenire sullo stabilimento di Rovellasca nel comasco, progetto all’avanguardia realizzato agli inizi degli anni ’70 dall’Arch. Vittorio Gregotti, per ripristinare tutto il quartier generale Gabel Group.

Stiamo procedendo con la sostituzione dei vecchi lucernari in vetro con una nuova sottostruttura in omega e installazione di nuove sezioni illuminanti in policarbonato alveolare con adeguata lattoneria di raccordi e ferma acqua

Si sta provvedendo inoltre alla realizzazione di impermeabilizzazione tramite Poliurea a spruzzo, prodotto scelto per le eccezionali prestazioni avanzate in termini di impermeabilità e idrorepellenza.

Contattaci per maggiori info o per nuove soluzioni per il tuo tetto

@Valcoperture

 

Siamo orgogliosi di comunicare che la nostra azienda è risultata vincitrice del Bollino Cassa Edile Awards 2023

Il riconoscimento tributato è dato dalla segnalazione di EDIL CASSA BERGAMO e CASSA EDILE MILANO per il nostro comportamento virtuoso.

L’obiettivo di questo prestigioso riconoscimento è quello di valorizzare le aziende che contrastano la concorrenza sleale distinguendosi per il rispetto delle regole e dei contratti collettivi nazionali.

Valcoperture completa l’intervento di ristrutturazione della copertura dello stabilimento a Pero (MI) di KONE, leader mondiale nella progettazione, produzione, manutenzione e ammodernamento di ascensori, scale e tappeti mobili e porte automatiche per edifici.

Visti gli obiettivi ambientali comuni, focalizzati sul continuo miglioramento dell’ecoefficienza di involucro e produzioni, si è provveduto alla rimozione totale della copertura esistente in tegoli per una superficie di ben 12.000 mq e all’installazione di nuova copertura  in alluminio. La struttura è stata coibentata con un feltro in lana di vetro e coperta con lastre grecate in alluminio naturale.

Il tutto ultimato da scale di accesso alla marinara, lattonerie di finitura e dispositivi anticaduta.

Il pacchetto di copertura è stato studiato in funzione della riqualificazione energetica dell’edificio e per soddisfare i requisiti necessari all’installazione di un impianto fotovoltaico.

Il team di Valcoperture, ha completato i lavori a fine luglio 2023 e ha sempre operato in sicurezza senza interrompere la produzione del cliente, garantendone così la piena soddisfazione.

 

#casehistory

Manto impermeabile in TPO (Membrana Termoplastica in Poliolefine). Con quest’acronimo si indicano le membrane sintetiche a base di poliolefine termoplastiche flessibili.

Tali membrane appartengono alla famiglia dei polimeri termoplastici, che reagiscono al calore rammollendo e tornano ad acquisire rigidità quando si raffreddano grazie allo scorrimento delle catene polimeriche.

Le giunzioni possono quindi essere saldate a caldo, ma a differenza del PVC, le membrane polimeriche in TPO devono la loro flessibilità alla combinazione di particelle (EP) (PP) (PE), in una reazione nucleare che crea un legame stabile, bilanciato e permanente.

Il loro impiego è sempre più diffuso nel settore delle coperture piane, specie in ambito logistico e commerciale e rappresentano la soluzione ideale nel caso si voglia realizzare una copertura con manto a vista di colore chiaro o una copertura a verde.

Sono state utilizzate, proprio a seguito degli eccezionali eventi atmosferici di quest’estate per il Comune di Saronno su alcune proprietà: abbiamo calcolato un fissaggio meccanico per sostenere avverse condizioni meteo e progettato camminamenti attorno agli impianti tecnologici in copertura per preservare il manto durante le manutenzioni.

Segui o contatta @Valcoperture per conoscere tutte le novità e le soluzioni tecniche per la tua copertura +

 

Valcoperture Srl è orgogliosa di presentare il progetto editoriale di Christian Ronchin per celebrare Bergamo come Capitale Italiana della Cultura 2023, sostenendo iniziative territoriali per la valorizzazione del territorio.

Edito Chartesia, una casa editrice indipendente che nasce dall’unione di intenti di un gruppo di professionisti con oltre trent’anni di esperienza nel campo dell’editoria, del giornalismo, della grafica e della comunicazione e si è specializzata in volumi fotografici della collana Grand Tour, espressione di una visione innovativa dell’editoria fotografica che indaga il Belpaese attraverso gli obiettivi dei fotografi più prestigiosi;  un’incantevole selezione di città d’arte italiane svelate attraverso scatti spettacolari e testi estremamente curati che accompagnano il lettore nel vivo di un patrimonio universale capace di parlare al presente e da riscoprire sotto una nuova e sorprendente prospettiva.

https://www.linkedin.com/posts/valcoperture-srl-52aa786b_proud-bergamo-cultura-activity-7066716375515357185-mYxJ?utm_source=share&utm_medium=member_desktop

Sono terminati a gennaio i lavori di installazione impianto fotovoltaico per una grossa carpenteria metallica in Provincia di Milano.

L’intervento ha riguardato l’adeguamento delle coperture esistenti alla Direttiva dei Vigili Del Fuoco e la  progettazione e realizzazione degli impianti fotovoltaici per un totale di 524 kWp.

Gli impianti sono stati realizzati con moduli JA Solar da 385 Wp, installati in parte in falda sulle coperture metalliche esistenti ed in parte creando una struttura pendenziata  in alluminio su tetti in guaina.

Gli inverter di Zucchetti Centro sistemi completano poi il gruppo di conversione AC/DC ed collegamento elettrico alle linee di alimentazione.

La stima di produzione dell’impianto consentirà al cliente di ridurre di circa la metà della spesa in bolletta e di contenere le emissioni annue di CO2 di 230.000 Kg.

Il nuovo sito di Valcoperture è online!

Da oltre 30 anni posiamo coperture e soluzioni costruttive innovative in grado di armonizzare le criticità che nascono dalle esigenze di riqualificazione degli impianti e dell’involucro in rapporto ai vincoli di conservazione degli edifici esistenti.

Da noi puoi trovare servizi di: coperture, bonifiche, installazione di impianti fotovoltaici, rivestimenti di facciata e molto altro. Visita le nostre aree di intervento, per consultare tutte le specifiche.

Siamo a disposizione per ascoltare qualsiasi tua richiesta e dar vita a progetti unici. Per qualsiasi info, contattaci.